Ricerca nel sito
Cerca
  • Lean Startup Machine Novembre 2014 @BIC Roma
Imparare un metodo di lavoro creativo ed innovativo e creare i presupposti per la generazione di nuove idee imprenditoriali. Sono stati questi gli obiettivi di Lean Startup Machine Novembre 2014 @BIC Roma, l’evento che si è tenuto dal 7 al 9 novembre a Roma presso la sede centrale di via Casilina.

Tre giorni di training intensivi, nel corso dei quali 15 mentors provenienti da tutta Italia, hanno supportato 33 aspiranti imprenditori (suddivisi in 11 gruppi) per fornire un nuovo strumento di validazione sul mercato di idee innovative.
Un luogo dove imprenditori e innovatori si sono incontrati per costruire soluzioni su misura. Un fine settimana utile per imparare e soprattutto per fare esperienze e networking.

Il Metodo Lean Startup è nato nella Silicon Valley ed è stato sviluppato da Steve Blank e Eric Ries. Le tecniche e il metodo sono di così grande successo che sono diventati un movimento e un corso di studi a Stanford, MIT, Singularity University of Nasa e Google.
I 3 team vincitori di Lean Startup Machine Novembre 2014 @BIC Roma sono stati premiati da una Giuria tecnica al termine del pitching che si è tenuto domenica sera, ultimo giorno della manifestazione.

Al primo posto il team “SmarNail” che ha presentato un progetto per una nuova formula che utilizzi lo smalto fino all'ultima goccia! Al secondo e terzo posto due progetti imprenditoriali che hanno visto come protagonisti i gruppi di Pasqualina Cedrone (“PediatraSubito”) e Aurelia Scarci (“AriCompraLo”), tutor di BIC Lazio. In particolare, il progetto “PediatraSubito” del gruppo di Pasqualina ha riscosso un grande successo. Promosso tra gli utenti di Facebook con una spesa di appena 20 euro, la campagna è stata visualizzata ben 11.330 volte e ha prodotto 233 sottoscrizioni nell’arco di poche ore…. Il passo successivo sarà forse la nascita di una nuova startup made in Italy presso la Silicon Valley?

Su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Lean-Startup-Machine-Italy/688306871205957  
Powered by XAOS Systems - Juice Engine