Ricerca nel sito
Cerca
  • Una start up di successo: Solaris free Energy
Luciano Luciani è nato a Roma ma è originario di Cittaducale, un piccolo comune in provincia di Rieti nel quale è tornato a vivere insieme con la sua famiglia dopo aver lavorato per molti anni nel campo del design. Titolare di una falegnameria a Fiumicino, per oltre 20 anni la sua azienda (Luciano Luciani Arredamenti) è stata un punto di riferimento per la qualità dei materiali utilizzati e l’originalità dei mobili prodotti su ordinazione.

“All’epoca i miei clienti erano persone desiderose di arredare la loro casa con mobili su misura, e negozianti che mi commissionavano i lavori. – ci racconta Luciano – Avevo di fatto un vero e proprio laboratorio all’interno del quale realizzavo le mie creazioni. All’epoca si rivolgevano a me geometri ed architetti ed era anche in base alle loro indicazioni che progettavo e realizzavo mobili che successivamente venivano venduti ai clienti”. Ad un certo punto Luciano si accorge però che il mercato stava cambiando.

“Negli anni novanta – continua Luciano - mi sono reso conto che qualcosa stava mutando. Erano infatti in procinto di entrare in Italia grandi gruppi industriali come Ikea, che avrebbero in breve tempo convinto molte persone a rivolgersi a loro. Dovevo quindi riposizionare velocemente la mia azienda, oppure diversificare la mia attività. Così un giorno, quasi per caso, trovandomi a parlare con alcuni colleghi mi è venuta l’idea di mettere a frutto le mie competenze nel campo energie rinnovabili”.

Dopo aver creato insieme con altri 3 soci la società Akropolis, nel 2011 nasce Solaris free Energy. “Il mio obiettivo era creare una azienda in grado di offrire un servizio completo e personalizzato nei settori dell’arredamento, del design e della green economy”.

Solaris, dopo aver usufruito dei servizi di BIC Lazio presso l’Incubatore di Rieti è ormai una azienda affermata sul mercato. “Siamo in grado di progettare e ristrutturare qualsiasi ambiente con arredamenti su misura ed utilizzando materiali rigorosamente made in italy. – ci tiene a sottolineare Luciano – Sono convinto che il futuro del nostro Paese sia legato allo sfruttamento delle energie pulite. Proprio per questo motivo realizziamo impianti fotovoltaici che istalliamo gestendo tutto il processo, dalla diagnosi energetica delle abitazioni fino all’assistenza post vendita”.

Settore
Progetta e ristruttura ambienti, realizza arredamenti. L’azienda progetta e realizza impianti fotovoltaici.
Attività
L’impresa è in grado di progettare qualsiasi ambiente (abitazioni, uffici, ecc.) e di realizzare arredamenti esclusivamente su misura. Per quanto riguarda le attività di ristrutturazione, si occupa delle opere murarie, della pittura, pavimentazioni, impianti elettrici, falegnameria ed architetture di interni.
Prodotto
I materiali utilizzati sono solamente made in Italy, sia per quanto riguarda gli arredamenti che per i materiali utilizzati per gli impianti fotovoltaici (di ultima generazione).
Contatti
Luciano Luciani
Solaris Free Energy
Via Terminillo n.6 – Cittaducale (RI)
Tel. 3483412878
luciano.solaris@gmail.com
http://www.solarisfreeenergy.it/
Powered by XAOS Systems - Juice Engine