Ricerca nel sito
Cerca
  • Taste of Rome: tre imprese assistite da BIC Lazio fanno rete al festival enogastronomico
Simploil, Cultìvia e Arken hanno partecipato insieme a “Taste of Rome”, uno dei festival enogastronomici più famosi del mondo, che si è tenuto dal 26 al 29 settembre a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica. Per quattro giorni il pubblico ha assaggiato i migliori vini e si è deliziato nei migliori ristoranti, incontrando produttori e aziende che hanno offerto una selezione di prodotti di qualità.

Tre start up assistite da BIC Lazio che hanno come comune denominatore la cura dell’ambiente e della salute, nella convinzione che non sia possibile conseguire una eccellenza di prodotto o di servizio senza il rispetto per il territorio nel quale si lavora. Un esempio concreto di quanto sia importante fare rete, lavorando in sinergia per affermarsi ed essere riconosciuti sul mercato nazionale e internazionale.

Simploil, gestisce il ciclo di vita degli olii e grassi alimentari dopo il consumo: dalla cucina alla loro completa trasformazione in materie eco compatibili. Propone servizi innovativi, offerti ai produttori di olio alimentare esausto, come ad esempio ai privati nelle loro abitazioni e agli operatori della ristorazione. E’ anche per questo motivo che Simploil ha raccolto gratuitamente gli olii e grassi esausti prodotti dalla ristorazione durante la manifestazione.
Nel corso di “Taste of Roma”, Simploil ha presentato un nuovo marchio. Il ristoratore, esponendolo, ha garantito al consumatore che l’olio di cottura e di frittura usati nelle preparazioni ha rispettato pienamente i parametri richiesti dalle norme della sicurezza alimentare e ambientale. L’azienda è ospitata presso l’Incubatore BIC Lazio di Colleferro.

Cultìvia
, è una impresa di Colleferro che promuove il made in Italy: in particolare l’olio, le olive e i prodotti i cui componenti principali provengono da materia prima coltivata e lavorata esclusivamente sul territorio italiano.
I prodotti commercializzati da Cultìvia provengono esclusivamente dalle aziende che si impegnano ad adottare il “disciplinare Cultìvia” che regola la produzione e viene applicato a tutti i soggetti della filiera. Per questo, affianca ed assiste le aziende da lei selezionate, durante le fasi produttive.

Arken è un’azienda leader in Italia nel settore degli arredi modulari per negozi non food e di accessori, vetrine per esposizione ed elementi d’arredo e manichini. La realizzazione dei prodotti viene studiata e prodotta all’interno degli stabilimenti, facendo molta attenzione alla scelta delle materie prime e alla riduzione delle emissioni e dei consumi.

Powered by XAOS Systems - Juice Engine