Ricerca nel sito
Cerca
  • Suricata al Museo Pigorini con l'esposizione "Trame"
Suricata è stata protagonista dell’esposizione “Trame” di Manuel Kleidman, che si è tenuta a Roma presso il Museo Nazionale Etnografico Pigorini (all'interno della sezione “IDEE MIGRANTI").

Si è trattato di una mostra di oggetti legati alla figura di Manuel Kleidman, come chine, incisioni, disegni e costumi tradizionali palestinesi, di cui l’artista è uno tra i principali collezionisti. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Suricata ed ha ricevuto il patrocinio del Comune di Bracciano e dell’Ambasciata di Israele (Ufficio Cultura).

Una sezione interessante dell’allestimento è stata dedicata all’ archivio www.nosarchives.com , oltre 18.000 filmini amatoriali inediti, scansionati in full HD.

Nel corso dell’esposizione sono stati organizzati dei laboratori dedicati alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi, per apprendere le tecniche artistiche del collage e del cartonnage, così come imparare ad intrecciare piccoli manufatti con fili colorati e a tessere un borsellino, un porta monete o un porta cellulare.

Suricata è una impresa che è ospitata presso l’Incubatore BIC Lazio di Bracciano.

Powered by XAOS Systems - Juice Engine