Ricerca nel sito
Cerca
  • Scontrinosicuro
Un software che archivia documenti amministrativi e fiscali, utile non solo ai clienti ma anche alle imprese. Con questo servizio Scontrinosicuro, start up promossa da BIC Lazio, sta riscuotendo un notevole successo.

Giampaolo Murabito, amministratore di Scontrinosicuro, ha creato Giampaolo Murabito,amministratore Scontrinosicurouna piattaforma che gestisce il formato elettronico di uno scontrino, nel momento dell’emissione dello stesso, per poi salvarlo su un apposito spazio dedicato presente nel portale e richiamarlo all’occorrenza, per usufruire dell’assistenza tecnica nei prodotti retail di elettronica, elettrodomestici, giocattoli, oreficeria, e tutti quegli oggetti in genere che necessitano di garanzia o la presentazione di determinati scontrini per la deducibilità o detraibilità fiscale a fine anno. Questa applicazione è stata certificata dall’Agenzia delle entrate.

Il software ha suscitato interesse da parte delle imprese specializzate nella produzione di registratori di cassa che stanno provvedendo ad installarlo nelle loro macchine, in modo da inviare tramite pc lo scontrino memorizzato al server di Scontrinosicuro che lo inserirà nell’account dei clienti registrati.
"Vogliamo creare un rapporto di collaborazione- spiega Giampaolo Murabito - con i produttori, per fornire dei registratori di cassa già predisposti al servizio e quindi più competitivi sul mercato. Sarà poi il negoziante che deciderà se attivare il software, con una spesa di 100 euro per ogni postazione abilitata".

Scontrinosicuro ha un appeal anche sui consumatori che sono disposti a pagare il sovrapprezzo di 1 euro per avere la certezza del web scontrino non solo per i grandi acquisti, ma anche per i piccoli elettrodomestici e per i regali, che molto spesso non viaggiano con lo scontrino.

La prossima sfida che Giampaolo Murabito intraprenderà è quella di predisporre il proprio software al salvataggio delle dichiarazioni dei redditi in account personali per evitare l’archiviazione cartacea dei documenti.

Scontrinosicuro ha usufruito del servizio di tutoraggio di BIC Lazio.


Powered by XAOS Systems - Juice Engine