Ricerca nel sito
Cerca
  • 'd'Amore&d'Italia', al via la piattaforma digitale per la vendita di prodotti enogastronomici italiani di qualità
d'Amore&d'Italia® è un portale di promozione e vendita di prodotti italiani di alta qualità. Alla scoperta dei sapori tipici e genuini della tradizione d'Amore&d'Italia promuove un sistema virtuoso di relazioni in cui la formula "dal produttore al consumatore" si realizza attraverso la partecipazione ad una grande rete di acquisto territoriale.

I valori su cui si fonda il progetto d'Amore&d'Italia sono:
  • Il piacere della tavola, legato al consumo sostenibile delle eccellenze enogastronomiche della nostra terra.
  • La salute delle persone, grazie a metodi di produzione che garantiscono la massima sicurezza alimentare.
  • La salvaguardia dell'ambiente, attraverso la riduzione degli sprechi alimentari e il crescente impiego di fonti energetiche rinnovabili.
  • Il sostegno alla piccola economia locale, rappresentata in larga misura da aziende a conduzione familiare.
  • La promozione della cultura enogastronomica del nostro Paese.
d'Amore&d'Italia è lo strumento a disposizione di famiglie e produttori per condividere i valori dell'alimentazione sostenibile e per recuperare i vantaggi dei rapporti diretti, senza dimenticare gli operatori della ristorazione, che hanno un ruolo fondamentale nel promuovere le tradizioni del territorio in cui operano.

Organizzazione territoriale
d'Amore&d'Italia organizza la compravendita dei prodotti attraverso la creazione di reti di acquisto territoriali: ad ogni territorio sono associati i produttori locali, le famiglie residenti e le aziende di ristorazione. I confini del territorio possono coincidere con quelli di un Comune - come nel caso di Roma - oppure comprendere un'area eterogenea come quella dei Castelli Romani.
All'interno del territorio, la raccolta degli ordini e la consegna dei prodotti sono realizzate da un responsabile territoriale, che supporta il lavoro dei produttori e risponde alle richieste dei clienti.

MAIA è la società che ha ideato il progetto d'Amore&d'Italia e che gestisce questa piattaforma digitale, preincubata presso IAgri di Bracciano.

Tutte le informazioni sui servizi ai produttori, alle aziende di ristorazione e alle famiglie sono disponibili online, all'indirizzo www.damoreditalia.it


Powered by XAOS Systems - Juice Engine