Ricerca nel sito
Cerca
  • 89Keys lancia Wallplay
“A 10 anni con un Commodore VIC 20 ho creato il mio primo programma… serviva a calcolare l’area del triangolo; poi sono passato al Commodore 64 ed ho lottato con i miei per farmi regalare un Amiga 500….fino a quando, a 15 anni, ho finalmente avuto il mio primo PC assemblato, un 286…mi sembrava di dominare il mondo”.
L’informatica, la grande passione di Ivan Molella, classe 1974, ha quindi origini lontane. Ma di strada ne ha fatta tanta Ivan. Insieme al suo socio Antonino Guarnaccia, titolari della startup 89 Keys, sta infatti per lanciare sul mercato ‘Wallplay”, una nuova applicazione social per telefonini android.

Dopo essersi diplomato come programmatore informatico, Ivan ha iniziato a lavorare come consulente. In particolare con la società Reply, una azienda che produce software, lavora su progetti internazionali presso grandi aziende di telecomunicazioni, come Telecom Brasile, Telecom Venezuela e Tim Turchia. Per poi passare a Sky Italia. E’ durante questo periodo che inizia a maturare l’idea di mettersi in proprio.

Nel 2006 fonda Deep Sun con la quale si insedia presso l’Incubatore d’imprese di BIC Lazio a Bracciano. Insieme con Antonino che lo ha seguito in questa avventura, Ivan realizza il progetto “Click Eat”, il primo servizio di e-commerce per food delivery e creano la app ‘Pizza in town’ per ordinare a domicilio da dispositivo mobile.
Questa app è finalista a Smau 2011 e viene recensita come case history dal Politecnico di Milano. Click Eat è in breve tempo un successo e dopo poco viene acquistata da Just Eat, leader mondiale del delivery food. Cresce tuttavia l’esigenza di esplorare nuovi percorsi ed Antonino ed Ivan si mettono nuovamente in discussione fondando nel 2012 la start up “89 Keys”. E’ l’inizio di una nuova avventura…

“Wallplay” è il nuovo progetto di Ivan e Antonino. Una app che, ancor prima di essere lanciata, è già presente nello store di Google. Si tratta di una applicazione social per telefonini android che valorizza la home screen degli utenti, e consente di spedire messaggi, foto e video musicali direttamente sullo sfondo del telefonino. “E' pensata come sistema di comunicazione tra persone che si conoscono, per dare la possibilità a tutti di avere vicino le persone a cui teniamo di più – ci racconta Molella – Con questa applicazione, ogni messaggio che inviamo sarà come pubblicare un pensiero direttamente sullo sfondo del telefonino della persona a cui vogliamo comunicare qualcosa”.
“E’ la prima app mai realizzata di questo tipo?’”, chiediamo a Molella. “Abbiamo monitorato tutti gli store, e non c’è nessuna applicazione sul mercato come questa”.

Settore
Progettazione e sviluppo software Web & mobile.
Attività
89keys e' una software house impegnata nella realizzazione di soluzioni innovative in ambito mobile.
Prodotto
L'azienda e' al momento concentrata nella promozione di una social application per favorire la socializzazione delle persone all'interno di particolari luoghi o strutture: locali, centri commerciali, pub, ecc. Il focus dell'applicazione e' l'interazione tra gli utenti con meccanismi di checkin, friendship e geolocalizzazione.
Contatti
Ivan Molella
89 KEYS
Incubatore IAgri di Bracciano – via di Valle Foresta, 6 – 00063 Bracciano (RM)
Tel. +39. 3894808313
i.molella@89keys.com
Powered by XAOS Systems - Juice Engine