Ricerca nel sito
Cerca
  • Share or Die CPI di Civitavecchia sul Fondo di Garanzia per le PMI
Si è tenuto il 25 novembre uno Share or Die presso la Cittadella della Musica in Civitavecchia organizzato da BIC Lazio in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ICCREA Banca Impresa e BCC di Roma.

Nel corso dell'incontro sono stati presentati il "Fondo di Garanzia Nazionale per le PMI" e le iniziative della Regione Lazio. In particolare l'intervento regionale di 30 milioni di euro previsto per rafforzare gli strumenti di garanzia sui finanziamenti, con l'obiettivo di ridurre le difficoltà di accesso al credito delle piccole e medie imprese.

BCC di Roma ha quindi presentato il lavoro che è stato svolto nel corso dell’ultimo anno per l’accesso al credito ed ICCREA Banca impresa ha illustrato i benefici e le modalità di accesso alle opportunità al momento esistenti.
Il fondo, concesso dal MISE, è destinato alle piccole e medie imprese valutate economicamente e finanziariamente sane e per qualunque operazione finanziaria nell’ambito dell’attività imprenditoriale. L’intervento è concesso, fino ad un massimo dell’80% del finanziamento, su tutti i tipi di operazioni sia a breve sia a medio-lungo termine, tanto per liquidità che per investimenti.

Al seminario hanno partecipato 45 imprese e liberi professionisti, che al termine hanno avuto la possibilità di effettuare incontri individuali e di approfondimento con i referenti di ICCREA, della Banca e di BIC Lazio. Gli incontri si sono svolti durante un tea time network.
Powered by XAOS Systems - Juice Engine