Ricerca nel sito
Cerca
  • Share or Die CPI di Civitavecchia: "Innovation Business Idea" a Tarquinia
Si è tenuto il 27 Febbraio il "4° Share or Die" del 2015 organizzato dal CPI BIC Lazio di Civitavecchia. L’incontro, dal titolo “Innovation Business Idea”, è stato realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Tarquinia e la Rete informagiovani

Con l’avvio ai lavori è stata illustrata la logica dello share e dell’importanza della multidisciplinarietà per poi dare la parola ad un impresa innovativa del territorio di Tarquinia.

Skylab Studios hanno portato la sua testimonianza sul percorso intrapreso, sui risultati raggiunti e sul supporto ottenuto presso l’Incubatore ICult BIC Lazio di Viterbo.

Molte le domande rivolte ai referenti della società a dimostrazione dell’interesse dei giovani verso il tema dell’Innovation. Sono stati anche affrontati i temi riguardanti le startup innovative, analizzando in particolare i requisiti necessari per essere iscritti al registro delle imprese.
Durante il seminario si è anche parlato del "Fondo per la nascita e lo sviluppo di Startup innovative" (art. 6 L.R. 13/2013) della Regione Lazio, il cui obiettivo è sostenere la diffusione di imprese innovative sul territorio del Lazio attraverso la concessione di contributi a fondo perduto.

Il prossimo Share or Die è previsto per Giovedì 5 marzo presso il Palazzo comunale, (Sala della giunta, Piazza G Matteotti, 6 – Tarquinia). Un incontro dal titolo “Le opportunità per le PMI nella nuova programmazione comunitaria” organizzato in collaborazione dall’Amministrazione comunale di Tarquinia, il BIC Lazio di Civitavecchia e la rete informa giovani.

L'appuntamento è dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Il seminario è gratuito ed aperto agli interessati, alle imprese ed ai liberi professionisti

E gradita l’iscrizione al seguente link: http://seminari.biclazio.it/home.asp?cat=corsi&tipo=ori_az



Powered by XAOS Systems - Juice Engine