Ricerca nel sito
Cerca
  • Share or Die CPI Civitavecchia: seminario tecnico sul "Fondo di Garanzia per le PMI" a Cerveteri
Il 21 gennaio si è tenuto a Cerveteri, presso la sala G.Ruspoli, (Piazza Santa Maria) uno seminario tecnico sul "Fondo di Garanzia per le PMI" organizzato da BIC Lazio in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Cerveteri, ICCREA Banca Impresa e la BCC di Roma.

Nel corso dell'incontro sono stati presentati il "Fondo di Garanzia Nazionale per le PMI" e le iniziative della Regione Lazio. In particolare l'intervento regionale di 30 milioni di euro previsto per rafforzare gli strumenti di garanzia sui finanziamenti, con l'obiettivo di ridurre le difficoltà di accesso al credito delle piccole e medie imprese.

BCC di Roma ha quindi presentato il lavoro che è stato svolto nel corso dell’ultimo anno per l’accesso al credito ed ICCREA Banca impresa ha illustrato i benefici e le modalità di accesso alle opportunità al momento esistenti.
Il fondo, concesso dal MISE, è destinato alle piccole e medie imprese valutate economicamente e finanziariamente sane e per qualunque operazione finanziaria nell’ambito dell’attività imprenditoriale. L’intervento è concesso, fino ad un massimo dell’80% del finanziamento, su tutti i tipi di operazioni sia a breve sia a medio-lungo termine, tanto per liquidità che per investimenti.

Ai partecipanti è stato rinnovato l’invito per il workshop del 29 gennaio “Il Comune, la Regione e l'Europa: un progetto per ottimizzare l'efficienza energetica", nell'ambito del progetto europeo i-Scope (interoperabile Smart City services through an Open Platform for urban Ecosystems).

Apprezzata anche la mostra “Il linguaggio segreto di un gesto” opere e studi di Paola Mazzano, esposta nella sala adiacente l’incontro.

Il primo Share or Die del 2015 organizzato dal CPI BIC Lazio di Civitavecchia ha visto la sala gremita con la partecipazione di più di 40 imprese e liberi professionisti, che al termine hanno avuto la possibilità di effettuare incontri individuali e di approfondimento con i referenti di ICCREA, della Banca e di BIC Lazio.
Powered by XAOS Systems - Juice Engine