Ricerca nel sito
Cerca
  • Share or Die CPI Civitavecchia: "Innovation Business Idea" a Ladispoli
Si è tenuto il 3 Febbraio il "2° Share or Die" del 2015 organizzato dal  CPI BIC Lazio di Civitavecchia.  L’incontro, dal titolo “Innovation Business Idea”, è stato realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ladispoli.

Partendo dalla logica dello share e dell’importanza della multidisciplinarietà, sono stati affrontati temi riguardanti le startup innovative, analizzando in particolare i requisiti necessari per essere iscritti al registro delle imprese.

Durante il seminario è stato illustrato il "Fondo per la nascita e lo sviluppo di Startup innovative" (art. 6 L.R. 13/2013) della Regione Lazio, il cui obiettivo è sostenere la diffusione di imprese innovative sul territorio del Lazio attraverso la concessione di contributi a fondo perduto.

Al temine delle due ore di incontro, i partecipanti si sono intrattenuti con Eleonora De Risi, responsabile del CPI di BIC Lazio di Civitavecchia, per condividere le proprie idee e progetti imprenditoriali. 

Il prossimo "Share or Die" di BIC Lazio in collaborazione con l'amministrazione comunale di Ladispoli si terrà il 19 febbraio . Riguarderà “ La nuova programmazione 2014/2020 - Fondi Europei.” Partendo dalla differenza tra fondi a gestione diretta e fondi a gestione indiretta, verranno illustrati i nuovi programmi per tematica.
Al seminario, totalmente gratuito, sono invitati ad intervenire le imprese, i liberi professionisti, le associazioni.

Per partecipare è gradita l’iscrizione al seguente link
Powered by XAOS Systems - Juice Engine