Ricerca nel sito
Cerca
  • Premiati i vincitori del video contest Una Idea di Classe
Il presidente di BIC Lazio Livio Proietti insieme al Direttore Laura Tassinari hanno premiato davanti ad una platea di 700 studenti degli Istituti Superiori del Lazio, i vincitori del Video Contest  "Un’idea di classe 2016".

L'iniziativa rientra nell'ambito del programma Startupper School Academy finanziato dalla Regione Lazio per stimolare la creatività e ad accrescere lo spirito imprenditoriale tra gli studenti. Sei azioni diverse per progettare insieme con gli studenti ed i docenti un percorso formativo nel quale siano protagoniste l'innovazione, le conoscenze digitali, la creatività e la capacità di lavorare in gruppo.

In questa edizione del Video Contest 35 i video in gara, con 33 Istituti scolastici e 676 studenti  che hanno dato vita ad una competizione che prevedeva, tra l'altro, una sfida sui Social (pagina facebook Startupper School) per raggiungere il maggior numero di Like (13.780 Like complessivi, +200% rispetto all'edizione precedente).

In palio 3.600 euro per il primo classificato (3.000 per l’istituto scolastico e 600 per il team), 2.400 (2.000 + 400) per il secondo e 1.200 (1.000 +200) per il terzo classificato. In linea con gli indirizzi della Commissione Europea, si è voluto inoltre valorizzare le discipline STEM (scienza, tecnologia, ingegneria, matematica).

Primo premio all'Istituto IISS Nicolucci Reggio di Isola del Liri (FR), con Team Fresatrice cnc 3-4; al secondo posto il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Sora (FR) con Team Voice to Notes. Terzo classificato l'Istituto IIS Via dell'Immacolata 47 di Civitavecchia (RM) con AgoRapp.

A vincere il Premio Speciale STEM (1.000 euro per l'Istituto e 500 per il Team) l'IIS Via dell'Immacolata 47 di Civitavecchia (RM) con NeWatch.

Menzione Speciale "Social Content", per il tema trattato di grande sensibilità ed attualità, all' Istituto ITIS E Fermi di Roma con CB Defender. Menzione Speciale "Best Production" per l'originalità e la creatività del video, all' Istituto IISS Calamatta di Civitavecchia (RM) con Mantella Antistress.

Menzione Speciale all' IIS C.Rosatelli di Rieti con Bidoni in rete, per premiare il loro progetto innovativo e la loro voglia di mettersi in gioco nonostante i rallentamenti subiti rallentamenti nell'attività didattica a causa del sisma.
Powered by XAOS Systems - Juice Engine