Ricerca nel sito
Cerca
  • Nuovo Incubatore Culturale a Viterbo
BIC Lazio ha pubblicato una Manifestazione di interesse per la raccolta di progetti imprenditoriali finalizzati alla nascita e allo sviluppo di imprese operanti nell'ambito della filiera culturale da associare al nuovo Incubatore BIC Lazio di Viterbo, finanziato dall’Assessorato al lavoro e formazione della Regione Lazio.

L’obiettivo è raccogliere e selezionare progetti d'impresa da assistere nelle fasi di sviluppo e start up attraverso un programma specifico di pre incubazione (assistenza nella fase pre competitiva) ed incubazione (accompagnamento nella fase competitiva e di avvio operativo). I servizi saranno erogati nella nuova struttura dove sono previsti 11 laboratori a disposizione delle imprese (tra i 25 e 27 mq), 1 sala accoglienza, 1 aula informatica, 1 aula didattica, 1 sala riunioni, 1 sala di pre incubazione, 4 spazi/ufficio, reception e servizi. I lavori si concluderanno entro giugno 2012.

I servizi offerti nel caso della pre incubazione riguarderanno: supporto e consulenza individuale nella valutazione di fattibilità e per la definizione del piano d’impresa (business plan); individuazione di eventuali agevolazioni a sostegno dell’investimento e assistenza nella redazione delle domande; integrazione delle competenze e ricerca partnership; fund raising; formazione imprenditoriale; ospitalità in postazioni di lavoro attrezzate. Mentre i servizi di incubazione saranno più specialistici: tutoraggio imprenditoriale; informazioni su leggi, agevolazioni e su possibili opportunità imprenditoriali; consulenza marketing e finanziaria; consulenza tecnologica; networking per facilitare l’incontro con altre imprese (B2B), per la costruzione di reti tra imprese e in ambito comunitario; ospitalità nei laboratori per l’insediamento delle start up e servizi logistici (sale riunioni, aule didattiche, servizi di reception, segreteria).

Possono presentare la domanda persone fisiche, società di persone, società di capitali, o altri soggetti privati che svolgono attività di interesse culturale.

La Manifestazione di Interesse dovrà pervenire entro il 23 gennaio  al CPI di Viterbo  utilizzando l’apposita modulistica disponibile Manifestazione di Interesse Incubatore Culturale Viterbo.






Powered by XAOS Systems - Juice Engine