Ricerca nel sito
Cerca
  • Presentazione della piattaforma 3D i-SCOPE il 4 giugno a Roma
Il 4 giugno a Roma sarà presentata la piattaforma 3D per le smart city i-SCOPE realizzata nell’ambito dell’omonimo progetto Europeo (www.iscopeproject.net ) di cui la Regione Lazio è partner con il supporto tecnico di BIC Lazio.

Il progetto i-SCOPE (Interoperable Smart City Services Through an Open Platform for Urban Ecosystems) nasce con l’obiettivo di fornire, attraverso una piattaforma aperta basata su un modello 3D del territorio urbano, servizi intelligenti in tre diversi ambiti applicativi: efficienza energetica degli edifici; mobilità e inclusione sociale degli utenti ipovedenti e diversamente abili; inquinamento acustico.

L’evento di Roma rappresenterà un’occasione importante di confronto fra i principali attori europei, nazionali e regionali sui temi dell’Open data e Agenda Digitale, Piani Energetici Regionali e altre esperienze di livello comunitario sul tema.

L’iniziativa, che si terrà giovedì 4 giugno alle ore 9.00 presso la sede della Regione Lazio (Sala Tevere, Via Cristoforo Colombo, 212), è rivolta a imprese, professionisti, pubblica amministrazione e cittadini interessati a conoscere il panorama degli strumenti dedicati attualmente promossi sul territorio regionale. A conclusione della Conferenza sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per partecipare all’evento, è necessario iscriversi su: i-scope.eventbrite.it
Powered by XAOS Systems - Juice Engine