Ricerca nel sito
Cerca
  • Meet in Italy for Life Science 2015: incontri one-to-one, pitch e workshop dedicati al settore delle Scienze della Vita
Al via la 2° edizione di MEET IN ITALY FOR LIFE SCIENCE la manifestazione dedicata alle Scienze della Vita, che si terrà a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre 2015.

L'iniziativa, che si inserisce tra le attività promosse dalla Regione Lazio nell'ambito delle politiche a sostegno dell’internazionalizzazione, si rivolge in particolare agli operatori dei settori delle: Biotecnologie, Dispositivi medici, Farmaceutica e Nutraceutical, ICT per la salute, Servizi e attività correlate.

Saranno coinvolti alcuni tra i principali operatori italiani: Assolombarda, Enterprise Europe Network, Distretto Toscano Scienze della Vita, Confindustria Toscana, Confindustria Lombardia, Finlombarda, Aster, bioPmed–Bioindustry Park, Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, Assobiomedica, Assobiotec, Lazio Innova, Unicredit e ICE.

Il programma prevede:

30 SETTEMBRE e 1 OTTOBRE 2015
BROKERAGE EVENT e PITCH
Milano, Palazzo Lombardia

Brokerage event
Due giorni di incontri fra aziende, centri di ricerca e investitori internazionali finalizzate a creare opportunità di business, trasferimento tecnologico, partnership per progetti europei e sviluppo di impresa, networking.

Pitch
Coloro che si registreranno agli incontri bilaterali avranno la possibilità di presentare la propria azienda/tecnologia con una presentazione (pitch) di 8 minuti (più 2 minuti di Q&A). A metà di settembre sarà organizzato un workshop di preparazione al pitch che prevede una parte formativa, di verifica e simulazione.

Le startup avranno slot per i pitch e spazi espositivi riservati.

2 OTTOBRE 2015
WORKSHOP TEMATICO 
"Il settore Scienze della Vita: opportunità strategica per lo sviluppo dell’Italia"
Milano, Tower Hall UniCredit


PARTECIPARE E' SEMPLICE!

Occorre registrarsi entro l'11 SETTEMBRE 2015 sul sito
https://www.b2match.eu/mit4ls2015

Compilare i campi richiesti, seguendo gli step indicati. Scegliendo come Local Support Office IT-BIC Lazio sarete contattati dallo Staff Enterprise Europe Network BIC Lazio che vi supporterà nella registrazione, nell’inserimento del vostro profilo di cooperazione, nella selezione dei partecipanti da incontrare, nella formulazione dell’agenda degli incontri, nonché durante gli incontri.

Una volta effettuata la registrazione è necessario inserire un profilo di cooperazione, in lingua inglese, descrivendo le proprie tecnologie e la tipologia di partner che si intende incontrare, specificando le OFFERTE/RICHIESTE tecnologiche, commerciali, di ricerca o di collaborazione che si desiderano promuovere. Tutti i profili saranno pubblicati on line e saranno visibili a tutti.

La partecipazione all'evento è gratuita. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

SAVE THE DATE

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E SUPPORTO
BIC Lazio
Enterprise Europe Network partner
Gaia Scalvedi
Telefono: +39 0680 368 264
Powered by XAOS Systems - Juice Engine