Ricerca nel sito
Cerca
  • Incubatore di Rieti: terminato il workshop "Acqua e Innovazione"
Acqua e Innovazione” è un evento che si è tenuto lo scorso 29 settembre presso l'Incubatore di Rieti per la presentazione dei risultati del progetto “Fostering Partnerships for the Implementation of Best Available Technologies for Water Treatment & Management in the Mediterranean” (FP4BATIW).

Sono intervenuti due Istituti del CNR, IRSA e IBAF ed i dirigenti responsabili del settore acqua e depurazione dei Comuni e gli operatori del settore che gestiscono gli impianti di trattamento delle acque.

L’evento è stato partecipato con molto interesse ed è stato funzionale a sollecitare le imprese ed i Comuni ad intraprendere la via della progettazione a valere sui programmi comunitari, con l'obiettivo di attirare risorse sul tema del risparmio dell’acqua e del trattamento dei reflui, sia urbani che industriali.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del progetto RENA, che ha attivato una antenna sul territorio per bonificare e valorizzare la grande area della ex-Snia Viscosa.

Si prospettano quindi possibili sinergie future, sia per quanto riguarda la ingegnerizzazione di progetti comunitari, che per assistere le startup che operano nel ciclo delle acque.
Powered by XAOS Systems - Juice Engine