Ricerca nel sito
Cerca
  • Incontro con Italia Lavoro e Ordine Commercialisti a Civitavecchia

Si è tenuto il 19 febbraio il workshop organizzato da BIC Lazio in collaborazione con Italia Lavoro e l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Civitavecchia.
Dopo i saluti da parte di Norberta Pietroni,  in rappresentanza dell’Ordine dei commercialisti, Eleonora De Risi responsabile dello Spazio Attivo di Civitavecchia ha presentato i servizi di BIC Lazio a supporto delle sturtup innovative. In particolare è stato mostrato il percorso Startup Engine ed il programma BIC Mentor, con l’invito ai presenti di aderire alla proposta. Particolare attenzione è stata posta alle attività che vengono realizzate nei laboratori del Fab Lab Lazio. Luca Polizzano, responsabile dello Spazio Attivo di Bracciano ha quindi illustrato la Digital Kitchen Lab, il primo spazio collaborativo regionale dedicato alla cucina, alla trasformazione e alla prototipazione dei prodotti agroalimentari.
Il designer faber Alessio Gismondi ha ricostruito il percorso storico della creatività dall’America al Lazio, senza tralasciare dati statistici, eventi ed il programma regionale a favore del settore creativo.
L'incontro è proseguito con la presentazione delle opportunità di Italia Lavoro. Roberto Tropea ha illustrato l’Avviso Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione ed il Progetto Fixo YEI.
Sono stati 20 i professionisti che hanno partecipato al workshop, con l’impegno condiviso di adoperarsi per sfruttare le opportunità presentate.

Powered by XAOS Systems - Juice Engine