Ricerca nel sito
Cerca
  • i-Scope: il Comune, la Regione e l'Europa, un progetto per ottimizzare l'efficienza energetica. Il 29 gennaio a Cerveteri
Il 29 gennaio si terrà il workshop "Il Comune, la Regione e l'Europa: un progetto per ottimizzare l'efficienza energetica", nell'ambito del progetto europeo i-Scope (interoperabile Smart City services through an Open Platform for urban Ecosystems).

L’appuntamento è a Cerveteri, alle ore 16.30 presso la sala Consiliare al I piano del palazzo Granarone.

La Regione Lazio tramite l’Area Area S.I.T.R (Sistema Informativo Territoriale Regionale) e con l’assistenza tecnica di BIC Lazio, partecipa ad i-Scope con l'obiettivo di realizzare una piattaforma web, basata su un modello 3D del territorio urbano (3D City GML Model).

La Regione Lazio ha scelto il Comune di Cerveteri per effettuare la sperimentazione della piattaforma i-Scope, relativamente al servizio fotovoltaico. Attualmente è disponibile un prototipo funzionante del portale web, che può essere utilizzato dai cittadini, dalle imprese e dagli enti pubblici per valutare l’utilità dei servizi erogati.

Durante l’incontro è prevista appunto la dimostrazione dell’utilizzo della piattaforma e verranno raccolti i suggerimenti dei partecipanti sulla funzionalità della stessa.

Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione seguendo il link http://i-scopecerveteri.eventbrite.it  

Per maggiori informazioni sul progetto i-Scope consultare il sito http://www.iscopeproject.net/  
Powered by XAOS Systems - Juice Engine